The Reunion 2017 # (1)







Gran successo nel weekend all’Autodromo Nazionale Monza per la terza edizione
dell’evento motociclistico dedicato a cafe racer, scrambler, special e classiche
“THE REUNION 2017”: NUMERI DA CAPOGIRO CON OLTRE
14.000 PARTECIPANTI (+ 30%), TRA CUI TANTISSIMI STRANIERI


The Reunion, si conferma l'evento spettacolo dell'anno, dove un rude e genuino spirito racing si mischia a quello più edonistico ed egocentrico del fashion.
Due giorni spettacolari, di passione e felicità.
Una formula  che funziona, piace e convice !
Lorganizzatore Matteo Adreani: “Con oltre 30 team stranieri partecipanti
e le sfide incrociate tra nazioni siamo l’unico evento italiano
veramente internazionale in questo segmento
Milano, 22 maggio 2017 Un incremento del 30% delle presenze, rispetto alla scorsa
edizione, con un bilancio di oltre 14.000 partecipanti, ben 6 gare disputate e più di 150
concorrenti in competizione tra loro. Sono questi i numeri della terza edizione di The
Reunion, evento motociclistico di riferimento per il mondo delle cafe racer, scrambler,
special e classiche, che nel weekend appena trascorso ha letteralmente monopolizzato
l’Autodromo Nazionale Monza.
“La stanchezza dichiara l’organizzatore Matteo Adreani - è ancora tanta, ma la
soddisfazione è alle stelle. In questi due giorni l’autodromo di Monza è stato letteralmente
invaso da tantissima gente, indistintamente donne e uomini, giovani e meno giovani,
famiglie e singoli, e con loro anche tantissime motociclette meravigliose, a testimonianza
di una passione che è sempre più trasversale e contagiosa”.
Ad affollare il tempio della velocità per antonomasia sono stati quest’anno anche tantissimi
stranieri, alla luce del respiro sempre p internazionale dell’evento. The Reunion ha
ospitato infatti, per la prima volta in Italia, il round inaugurale di Sultans of Sprint, il più
prestigioso e affascinante campionato europeo di accelerazione per moto vintage, ideato
da Sébastien Lorentz. Ad agguantare il gradino più alto del podio è stato Amir Brajan, in
sella a “Frankenstein" del team Mellow Motorcycles, seguito a ruota da Tommy
Vomhinterhof a bordo della sua “Skinny Beast” del team Schlachtwerk. Terzo posto di 
tutto rispetto, infine, per l’italiano esordiente Sami Panseri, in sella a “Ciaparat” del team
di casa Milano Cafe Racers.
Molto proficua è stata inoltre la sinergia instaurata con i p importanti eventi di settore a
livello internazionale, il francese Cafe Racer Festival e il tedesco Glemseck 101, con la
presenza a The Reunion dei rispettivi organizzatori, Bertrand Bussillet e Jörg Litzenberger.
Il tutto si è concretizzato nel 1/8 Mile of Europe”, una sfida internazionale tra i team
delle nazionalità coinvolte. A Monza, in particolare, ha avuto luogo la prima, avvincente
tappa di questo torneo triangolare di velocità che ha visto 8 piloti italiani invitati da The
Reunion sfidare 4 rivali francesi e 4 tedeschi in una competizione particolarmente
agguerrita che, sul 4 a 4, ha visto primeggiare alla fine il team franco-tedesco su quello
italiano, quantunque dopo uno spareggio sul fil di lana. Per i nostri, però, non tutto è
perduto: avranno infatti la possibilità di rifarsi a Monthlery (10 e 11 giugno), dove i padroni
di casa francesi affronteranno una squadra italo-tedesca, mentre a Solitude (dal al 3
settembre) saranno i padroni di casa teutonici a vedersela con un team franco-italiano.
“Sono veramente soddisfatto prosegue Adreani - per aver fatto diventare The Reunion il
primo evento italiano, in questo segmento, veramente internazionale.  
Non è bastata la partecipazione di oltre 30 team stranieri, ma abbiamo avuto anche l’onore  
di ospitare unatappa dei Sultans of Sprint, per non parlare della partnership con gli eventi ‘gemelli’
Glemseck 101 e Cafe Racer Festival, testimoniata dalla presenza a Monza dei rispettivi
fondatori, Jörg Litzenburger e Bertrand Bussillet. Particolarmente avvincente è stata la
sfida incrociata tra nazioni. È stato forse questo anche uno dei motivi per cui abbiamo
registrato moltissimi visitatori stranieri. Insomma un bilancio più che positivo che ci induce
a lavorare già a partire da oggi per una quarta edizione ancora più ricca e cosmopolita”.
Ecco di seguito l’elenco delle altre gare che si sono disputate tra sabato e domenica a The
Reunion con i relativi vincitori:
TAG Heuer Sprint Race*, classe Cafe Racer
1. Marco Troiano
2. Daniele Ghiselli
3. Michael Scheer
* sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio
TAG Heuer Sprint Race*, classe Sprint Xtreme
1. Emanuele Crosta, Yamaha XJR 1300
2. Giorgio Castelletti, Speed Triple 1200
3. Sébastien Lorentz, Magni Filo Rosso 800
* sfida di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio
Outburn Dirt Race*
1. Adelio Lorenzin
2. Marco Troiano
3. Pierpaolo Vivaldi

* sfida sull'ovale di flat track
Domenica Sportyva*
1. Giorgio Massarelli, Harley-Davidson XR1200, kit XR1200 Trophy
2. Luigi Negri, Harley-Davidson Roadster
3. Leo Verri, Harley-Davidson 883R
* sfida di accelerazione per Harley-Davidson Sportster, a invito, per 16 piloti selezionati, in collaborazione conHarley-Davidson Italia e la rivista LowRide.
Grande successo anche per la seconda tappa del Deus Swank Rally, il campionato
itinerante di fuoristrada per moto vintage e special tassellate organizzato da Deus Ex
Machina Milano in uno spettacolare tracciato intorno e lungo la curva sopraelevata sud
dell'Anello alta velocità dell’Autodromo Nazionale Monza.
Numerosi, infine, sono stati i visitatori di The Reunion che hanno apprezzato i piatti in
versione “street” proposti da alcuni celebrity chef come il siciliano Filippo La Mantia e il
toscano Alessandro Frassica, con i loro panini gourmet, Cesare Battisti del “Ratanà”,
con i suoi celebri “mondeghili”, ed Eugenio Roncoroni, chef de “Al Mercato”, che ha
proposto le sue "Vietnamese hot' n crispy xxx chicken strips".






















































































































Commenti

Post più popolari