Inazuma

Una special elegante e sisuosa modellata sulle generose e prosperose forme della Suzuki Gsx Inazuma , da Luciano di Roma ,che ci racconta:

- "La realizzazione della special è di Cafè Twin di Roma su un mio progetto grafico.
Conosciuti ai Motodays di Roma, scoperto che non lavorano solo Triumph, c'è stato subito un buon feeling. Davvero un bel team!
Come si intuisce, il progetto ha comportato la modifica al telaietto reggisella (ovviamente i tagli sono avvenuti in mia assenza: il mio cuore non avrebbe retto), la sostituzione della sella stessa con una fatta fare su misura, la ricerca e sostituzione del parafango posteriore (sembra facile, ma per trovare e ottenere quello giusto c'è voluto un po' di tempo) e di quello anteriore, completo di staffa in alluminio dal pieno, la verniciatura del tutto su mio disegno e scelta dei colori.
Una manciata di accessori aftermarket scelti con cura: manubrio più basso, specchietti minimali (ma non troppo) oval, freccie bullet e fanale posteriore ovale Lucas.
I loghi "Inazuma" e "Gsx750" li ho creati io, passando un week-end a imparare l'uso della grafica vettoriale e cercandomi il negozio giusto per stampare la maschera adesiva per la verniciatura (dribblando certi tagliagole che ti facevano piovere dal cielo la stampa a prezzi da taglieggio)..
Intonsa, per ora, la meccanica, salvo lo scarico Mass a tromboncino (amore a prima vista) e una messa a punto certosina del mago "Emanuale". La nuova voce di Inazuma ammalia e, col db killer al suo posto, lo scarico è omologato e il tono baritonale è molto civile.
Ultima nota: tutte le modifiche sono reversibili, anche quelle al telaietto reggisella che può essere riportato all'originale.
Ma perché dovrei?
Lo sguardo curioso o ammirato dei vicini di semaforo è troppo gratificante!"-

Commenti

  1. Ciao, la personalizzazione che hai fatto della tua Inazuma 750 è davvero bella. Devo prendere coraggio è trasformare anche la mia, è completamente originale!

    RispondiElimina
  2. urca, la mia inazuma e' quasi originale, ma come hai trasformato la tua e' da urlo...ma dimmi dimmi dimmi dimmi.. la sella e il parafango post sono quelli triumph? dai che son curioso e se ho il coraggio mi metto a trafficare anch'io con lima e seghetto...
    ciao!
    lino

    RispondiElimina
  3. Allora ragazzi.
    Il parafango posteriore è un pezzo aftermarket per custom. Un po' difficile da trovare per una ruota da 17 larga 170.
    Ma se vi ci mettete di buzzo buono potete trovarne di simili sul web o da customizzatori vari e eventuali (io ovviamente consiglio Cafetwin di Roma...).
    La sella deriva da quella di una Triumph, ma è talmente modificata che si può partire da qualsiasi sella a base piatta, a patto che il telaio sia stato predisposto ad hoc.
    Forza: creiamo una una banda di bikers... Chi disse "piscio sui pomponi e i cilindri dispari"???? :)
    Ma non copiate che fate peccato!!!
    Buon lavoro
    Luciano di Roma

    RispondiElimina
  4. complimenti per la personalizzazione,è veramente originale. a breve comprero la mia seconda inazuma(la prima l'ho venduta 3 anni fa e me ne sono pentito)e vorrei tanto fare il posteriore e la sella come la tua..spero di poterti contattare per avere qualche consiglio.

    RispondiElimina
  5. Se posso...
    http://inazumacafe.blogspot.com/2011/02/omaggio-ottonero.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti vedo solo adesso le personali modifiche di anonimo sulla sua INA 750 davvero molto bella.
    Lamia piccola a luglio compie 10 anni ed e' in splendida forma.
    Ora sono in cerca dei dischi freno anteriori.
    Dopo 76.000 chilometri ne ha davvero bisogno.Ciao.

    RispondiElimina

  7. Anonimo ho comprato da 2 giorni una Inazuma 750 del 2001 solo per un capriccio a poco prezzo. Ho sempre avuto Triumph negli ultimi 14 anni e lo scorso anno ho mollato l'osso perché l'assicurazione mi mangiava vivo.
    Per puro caso mi sono trovato la mia Suzuki davanti in condizioni apparentemente non buone, ma poi ho scoperto che, sotto lo sporco e le prime tracce di ruggine, c'era un motore con soli 22 mila km in ottime condizioni, ottima meccanica tutta, pneumatici validissimi e pulendo senza neanche troppo impegno la ruggine va via con prodotti specifici.
    Allora ho guardato come poterla trasformare in una café racer con prestazioni da moderna.
    Cercando ho valutato la tua creatura come la migliore di tutte.
    Avrò bisogno di qualche info in più, ma ho bisogno di contattarti. Non preoccuparti perché dopo le modifiche solo la struttura somiglierà alla tua, ma i colori saranno differenti (altrimenti devo comprare i caschi nuovi ;-) )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari